Comuni

Lauro, X Edizione della rassegna culturale SettembrArte: sabato l’ultimo appuntamento

Lauro, 1 Ottobre – Ultimo appuntamento con la X edizione della rassegna culturale SettembrArte, ideata dall’Associazione Meridies e pensata quest’anno per rendere il giusto tributo al genio di Dante Alighieri, attraverso i linguaggi di danza, arte, musica.

Sabato 2 ottobre, dalle ore 18.00, a villa Pandola Sanfelice (via Principe Lancellotti, Lauro), va in scena la Salvezza, rappresentata dalle Incursioni musicali di Maddalena Ambrosino, Sonia Del Santo, Vladimir Kocaqi, Domenico Mancino e dal Live painting di Antonietta Martinelli.

Lo spettacolo si svolgerà dopo la consueta visita guidata alla scoperta della dimora storica e delle poco note vicende della famiglia Pandola: una famiglia del sud favorevole all’unità nazionale sotto il regno sabaudo. Non mancherà il laboratorio di lettura per i più piccoli, a cura della libreria Bibì e Cocò.

 

Per partecipare all’evento – gratuito – è obbligatorio esibire il green pass. 

Per le visite guidate è invece obbligatoria la prenotazione (347 5461957).

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.