Comuni

L’appello straziante della sorella di Apicella, il poliziotto eroe caduto per fermare i rapinatori:”Vi prego fate in modo che il suo sacrificio non sia dimenticato”

Napoli, 20 Maggio – Un messaggio straziante è stato lanciato da Nella Apicella, sorella dell’agente Lino Apicella, il poliziotto caduto nel tentativo di ostacolare la fuga di alcuni rapinatori.

“Vi prego fate in modo che il suo sacrificio non sia dimenticato e non sia stato invano per tutti noi e quelli che come mio fratello hanno creduto nella giustizia” – è uno stralcio del post Facebook che Nella Apicella ha, durante la giornata del 19 maggio, pubblicato attraverso il proprio profilo. Con tale post la sorella del valoroso agente chiede a tutti di condividere le sue parole, che mostrano quanto possa essere lacerante il dolore per la scomparsa del fratello, che sta lasciando un vuoto nella sua vita, in quella di tutti i suoi familiari, in quella della moglie e dei suoi due figli, affinché Lino non venga mai dimenticato.

“Lino non verrà mai dimenticato, non lo permetteremo, la gente onesta e perbene non lo permetterà. Diventerà il simbolo della lotta alla criminalità, rappresenterà il sacrificio che gli uomini delle forze dell’ordine ogni giorno mettono in campo per difendere i cittadini dalla criminalità e dall’illegalità. Il sacrificio di Apicella non sarà stato invano, servirà ad avvicinare ancora di più la cittadinanza alle istituzioni e alle forze dell’ordine, perché solo lottando insieme si può sconfiggere l’ingiustizia e la criminalità, tutta la gente onesta la pensa allo stesso modo. Ci stringiamo al dolore della sorella di Lino, le siamo vicini, le sue parole non andranno al vento.

Intanto continua la raccolta fondi per sostenere la moglie di Apicella, per chi volesse contribuire: IBAN CONTO CORRENTE APERTO A FAVORE FAMIGLIA DI APICELLA PASQUALE DECEDUTO IN SERVIZIO IN DATA 27.04.2020  IT43C0310439950000000823930 Benef. Giuliana Ghidotti Apicella (moglie)”– hanno commentato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.