Comuni

La Marina Militare di Napoli ospita Sorsi & Morsi, storie di mare e dell’entroterra

loading...

Napoli, 18 Settembre – Venerdì prossimo 20 Settembre a partire dalle ore 19.30, sulle terrazze del Circolo Ufficiali della Marina Militare di Napoli, andrà in scena la prima edizione di “Sorsi & Morsi”, iniziativa nata dalla volontà di mettere insieme, per una sera, storie ed esperienze di mare e dell’entroterra campano; promossa dal Circolo Ufficiali Marina Militare di Napoli, con la Sezione Campania e Basilicata dell’Associazione Nazionale ex Allievi Scuola Militare Nunziatella e con il Comune di Castelvenere Città del Vino e Comune più vitato del Sud.

A fare gli onori di casa, il Capitano di Vascello Andrea Di Raimondo, presidente del Circolo Ufficiali Marina Militare e Giuseppe Catenacci, Presidente Onorario Associazione Nazionale ex Allievi Scuola Militare Nunziatella. Mario Scetta, sindaco di Castelvenere insieme ad altri componenti dell’Amministrazione, porteranno il saluto della loro comunità, la cui presenza sarà testimoniata anche da un banco di degustazione dei vini delle aziende venneresiin abbinamento alla Scarpella, piatto tipico della tradizione di Castelvenere, inserito nell’Elenco nazionale dei Prodotti agroalimentari tradizionali del Mipaaf. Interverrà Giuseppe Iannone dell’Onav, Organismo Nazionale Assaggiatori Vino di Benevento con i referenti di Napoli.

Prevista, inoltre, la presenza di Francesco Bonito, vice presidente Sezione Campania e Basilicata ex Allievi Nunziatella; Domenico Ciruzzi, Presidente Premio Napoli; Ten. Col. Vincenzo Maresca, comandante del Gruppo Meridionale dei NAS; Tommaso Jandelli, presidente Sezione Campania Associazione ex Allievi Scuola Militare Morosini; Pasquale D’Errico, Coordinatore Associazione Nazionale Carabinieri di Napoli Est; Gen. Franco Sciascia, vice presidente nazionale Associazione Nazionale ex Allievi Nunziatella.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.