Comuni

Isola delle Femmine, mostra di Presepi alla Casa Museo Joe Di Maggio

Palermo, 8 Dicembre – In occasione del Natale BCsicilia, in collaborazione con l’Associazione Isola–Pittsburg Forever e Memoranda, organizza una Mostra di Presepi presso la Casa Museo Joe Di Maggio in via Cutino, 14 a Isola delle Femmine. Saranno esposti presepi e oggetti appartenenti alle collezioni private di Agata Sandrone, Michele Nigro, Francesco D’Attardi e Anna Venturini.

Agata Sandrone, presidente della Sede di BCsicilia di Isola delle Femmine, esporrà un presepe ambientato in un contesto marittimo in cui il bambinello è di grandezza maggiore rispetto agli altri personaggi della capanna per dare risalto al simbolo che personifica. Michele Nigro presenterà due sue composizioni presepiali in miniatura, uno dentro una bolla di vetro e l’altro in una cassetta di legno. Francesco D’Attardi mostrerà dei personaggi in legno che giocano sulla neve che fanno parte di una collezione dei primi del Novecento mentre Anna Venturini metterà in mostra dei presepi in miniatura realizzati da lei con materiale raccolto lungo la battigia dopo la mareggiata.

Farà da cornice alla mostra, ospitata nella Casa museo Joe Di Maggio, delle foto del grande campione di baseball vestito da Babbo Natale mentre tiene in braccio il suo unico figlio Joseph Paul Jr di appena due mesi, nato il 23 ottobre del 1941. La mostra sarà aperta al pubblico nei giorni 11-18-24-31 Dicembre 2022 e 6 Gennaio 2023 dalle 10,00 alle 13,00. Ingresso Libero.

Per informazioni e prenotazioni tel. 320.9089061.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.