Comunicati

”Io resto a casa e preparo specialità”: contest dell’artista Iannelli contro il Covid-19

Tanti hanno partecipato. Giudice di gara il cuoco Pietro Parisi che ha premiato Eleonora Davide.

Napoli, 23 Marzo – Strepitoso successo per il primo contest gastronomico ai tempi del Corona Virus.  Tanti gli artisti e non solo che  hanno partecipato alla IV sfida di intrattenimento, visto la restrizione in casa  per l’emergenza Covid 19.  Ad ideare l’evento Angelo Iannelli  conosciuto come l’ interprete della maschera  di Pulcinella . Ha pensato bene di stimolare le persone a casa  e  tenere impegnate   intere  famiglie. 

Dopo la pizza preparata in casa, il ragù e  dolce, la zeppola di San Giuseppe in questa domenica i partecipanti  hanno preparato primi piatti. Una  emozionante kermesse, dove non è mancata inventiva, passione e originalità di ogni concorrente. Sul profilo Facebook dell’artista sono state inviate tantissime foto di primi piatti, alcune corredate da video – presentazione.

Ricordiamo alcune: lasagna riccia  con ripieno di ricotta e spinaci, scialatielli con moscardini, genovese con carne di vitello,spaghetti alle  vongole, lasagne, spaghetti con peperoncini verdi, cannelloni, ziti spezzati, etc .  Tanti gli attori che hanno preso parte al contest gatronomico  con le loro ricette: Gaetano Amato, Giovanni Caso, Franco Maio, Nunzio Ceglie, Diego Macario . L’attrice Fortuna Cestari, la cantante Francesca Maresca, Rosaria Argento, i giornalisti: Eleonora Davide, Giuliana Covella, Teresa Anna Iannelli , Roberto Sica. Il Campione del mondo nazionale paraolimpica  Francesco Iannelli , l’artista Antonio Iazzetta , le  poetesse:  Anita Napolitano, Ruggiero Rosa e Anna Pennino, il poeta Sandro Ferrara e  ancora Marina Campese, Silva Marzullo,Giovanna Napolitano, Geltrude Vollaro, Antonella Daniele, Annamaria Campana, Tiziana Rispoli, Elena Giordano, Panico Carolina, Angela Agosta, Daniela Boaretto, Michele Villano. Giudice è stato il noto cuoco contadino Pietro Parisi,  che ha apprezzato tutte le pietanze preparate dai partecipanti, apprezzando l’impegno e la creatività di ognuno, decretando poi come  vincitrice  Eleonora Davide da Monteforte Irpino con la specialità: candele spezzate con ragù di capra. Parisi  ha affermato: “il  ragù di capra è una carne nobile, per prepararlo bisogna  essere  veramente bravi .Soprattutto è una carne di cui ce ne siamo un po’ dimenticati e  che secondo me è tra i migliori ragù  al mondo ma non tutti conoscono”. “In cucina con Pulcinella continua e  vi aspetta  la prossima sfida sempre più avvincente” – ha dichiarato lo stesso Iannelli – con un post scritto di ringraziamento per tutti coloro che hanno preso parte a questa bella iniziativa.

Il contest lanciato su Facebook dal  popolare Pulcinella è diventato ormai come un momento aggregante per tanti, per sentirsi tutti vicini restando in casa e per superare l’emergenza  Coronavirus.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa