Cronaca

Inseguimento per le vie di Pomigliano d’Arco: Polizia Locale ferma minorenne a bordo di un motociclo

Pomigliano d’Arco, 25 Giugno – Lo scorso martedì 21 giugno durante il servizio denominato “Notte prima degli esami“ nel parcheggio di via Madre Teresa di Calcutta a Pomigliano d’Arco la sezione Motociclisti facente capo all’aliquota di PG comandata dal Colonnello Luigi Maiello e coordinata dal Tenente Tranchese Giacomo, ha intercettato un motociclo con a bordo un minorenne conosciuto alla PG operante.

Il soggetto era in compagnia di un altro motociclista non identificato, e tra loro era in atto uno scambio di qualcosa che è sembrato essere simile a una busta chiusa. All’intimazione dell’alt degli agenti, il giovane, si è dato alla fuga percorrendo diverse strade contromano, durante la fuga ha cercato più volte di speronare la moto di un agente che fortunatamente è riuscito a mantenere l’equilibrio. L’inseguimento si è dunque spostato su via Gandhi dove il fuggitivo ha forzato un secondo tentativo di alt imposto da un’altra pattuglia posizionata all’uscita del Parco Pubblico e si è così diretto sulla rampa della SS162 in direzione Napoli.

Il rocambolesco inseguimento è terminato all’altezza dell’uscita Pomigliano Sud dove il soggetto è stato finalmente bloccato, non prima però di essersi disfatto di un contenitore lanciandolo nelle sterpaglie che costeggiano la superstrada. Sprovvisto di patente di guida e assicurazione RCA, il giovane è stato condotto al comando per una dettagliata identificazione. Contemporaneamente è stato Informato il PM di turno presso il tribunale dei minori di Napoli. A suo carico è stata disposta denuncia per resistenza aggravata a Pubblico Ufficiale, reiterazione della guida senza patente e segnalazione alla prefettura per possesso di piccola dose di marijuana.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.