Comuni

In viaggio con Kafka e Proust

FlixBus e IoCiSto lanciano il primo progetto di book sharing in movimento per la Giornata Mondiale del Libro

Napoli, 18 Aprile – In vista della Giornata Mondiale del Libro (martedì 23 aprile), FlixBus, leader europeo dei viaggi in autobus, in collaborazione con la libreria indipendente IoCiSto, darà vita  ad un book sharing in movimento, per sensibilizzare sull’importanza della lettura.

Il prossimo martedì, tutti i passeggeri della compagnia di autobus verdi avranno la possibilità di viaggiare accompagnati dalle opere di Erri De Luca, Marguerite Yourcenar, Kafka,  Proust, Jane Austen, Banana Yoshimoto e molti altri,  facendosi avvolgere dai loro romanzi e racconti: oltre 200 opere, in lingua inglese ed italiana, verranno messe a disposizione gratuitamente in tutti gli autobus verdi in partenza dalle ore 14 alle 17 da Napoli Metropark (piazza Garibaldi).

Con questa iniziativa FlixBus vuole riconfermare, dopo la campagna #IoLeggoMentreViaggio del mese di marzo, il proprio impegno nella valorizzazione della cultura e contribuire a incentivare la curiosità e la voglia di lettura.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.