Cultura

In Etiopia con la penna di Mario Volpe

Napoli, 21 Luglio – Da qualche giorno, per Edizioni Dialoghi, è sugli scaffali delle librerie (e negli store on-Line) Abba 961. Il nuovo libro di Mario Volpe. L’autore, ormai noto al grande pubblico, non si è allontanato dal suo stile narrativo continuando a raccontare di viaggi e di avventura.

In questo suo nuovo romanzo, Mario  ricalca una storia vera per portarci nella società etiope, nelle sue contraddizioni e nella sua straordinaria cultura. Il pretesto è l’amicizia tra due piloti dell’aviazione civile; un etiope è un americano che, a seguito di alcune vicissitudini personali, diventeranno acerrimi nemici.

Sullo sfondo le difficoltà di un popolo tartassato da attacchi terroristici e dirottamenti aerei, alla disperata ricerca di un avvenire migliore. Mario Volpe in questo romanzo ripercorre la storia del dirottamento aereo del comandante Leul Abba che, grazie alla sua determinazione, riuscì a evitare una tragedia.

Abba 961 è una storia che si legge tutto d’un fiato, nello stile narrativo fluido a cui Volpe ci ha abituati. Un libro ricco di spunti di riflessione, la cui struttura narrativa poggia sulla descrizione degli eventi, sui momenti di vita e i ricordi di personaggi delineati con straordinaria maestria dalla penna dell’autore.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.