Politica

IL PUNTO – San Francisco, incontro Usa-Cina

Napoli, 15 Novembre – Stasera, ora italiana, il Presidente Biden incontra a San Francisco, l’omologo cinese Xi Jinping. Coesione e collaborazione sono alla base del dialogo tra i due leader mondiali. “Il Presidente Xi Jinping, su invito del Presidente Biden, è giunto a San Francisco per l’importante incontro Cina-USA dal 14 al 17 novembre. San Francisco sarà il palcoscenico di dialoghi chiave e cooperazione bilaterale: una location simbolica, dove nel 1945 fu firmata la Carta delle Nazioni Unite.

Storie di città sorelle: Shanghai e San Francisco La metropoli della Cina orientale, Shanghai, e la “Città d’Oro” San Francisco negli Stati Uniti sono unite come città gemellate dal 1980. Nel corso degli anni, questa partnership ha visto la firma di memorandum nei settori del commercio, dell’edilizia urbana, dell’assistenza sanitaria, della cultura e dell’arte.

Un legame straordinario si è creato anche nella costruzione del nuovo San Francisco-Oakland Bay Bridge, inaugurato nel settembre 2013: partecipando attivamente, i produttori di Shanghai hanno contribuito a plasmare il gigantesco ponte sospeso, ora un’icona presente nel logo dei Golden State Warriors, la squadra di basket della città.” Ambasciata della Repubblica popolare cinese in Italia. Sarà un tavolo ricco di trattative, tra i possibili accordi su Taiwan, impegni per la pace – dove sono focolai di guerra – economia e energia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.