Il 25 gennaio il convegno sul tema
“Le parole non sono pietre – Il decalogo della Carta di Assisi”
Nocera Inferiore, 23 Gennaio – “Le parole non sono pietre – Il decalogo della Carta di Assisi” è il tema che la Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, in collaborazione con l’Assostampa Campania Valle del Sarno, propone ai giornalisti in occasione della festa di san Francesco di Sales, patrono degli operatori della comunicazione.
L’appuntamento è per sabato 25 gennaio, a partire dalle ore 9.00, presso la Casa “Iuvenescit Ecclesia” di via Napoli n° 16, a Nocera Inferiore.
Il convegno, riconosciuto per la formazione professionale continua dei giornalisti, sarà caratterizzato da un’analisi del manifesto deontologico sottoscritto ad Assisi da oltre 200 tra giornalisti, scrittori e associazioni.
Dopo i saluti di Salvatore D’Angelo, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi, Salvatore Campitiello, consigliere dell’Ordine dei giornalisti della Campania, e di Barbara Ruggiero, presidente dell’Assostampa Campania Valle del Sarno, a introdurre i lavori sarà mons. Giuseppe Giudice, vescovo della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno.
Tra gli interventi che caratterizzeranno la mattinata quello di Nico De Vincentiis, già capo della redazione beneventana del Roma, redattore de Il Mattino e corrispondente della Rai, e quello di mons. Doriano Vincenzo De Luca, delegato per la Campania della Federazione Italiana Settimanali Cattolici.
Molto attesa la relazione di Carlo Verna, presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, la cui presenza impreziosirà la mattinata di approfondimento deontologico.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |