Attualita'

IL NOSTRO SILENZIO = LA LORO FORZA

loading...

Napoli, 5 Ottobre – L’omertà, la sudditanza, la sottomissione economica creata ad arte dal sistema politico, la dipendenza lavorativa, la schiavitù psicologica, il ricatto sociale, l’indecente degrado ambientale, l’inquinamento che ci ammazza lentamente ogni giorno, la Terra dei Fuochi, la deregolamentazione e mortificazione dei diritti dei lavoratori, la cancellazione degli ammortizzatori sociali, la pressione fiscale atta ad indebolire la piccola e media impresa sana e cuore pulsante del nostro Paese, sono tutte frutto di una DEGENERAZIONE POLITICA senza precedenti!

Se la politica si preoccupasse di affrontare e risolvere i problemi di tutti noi cittadini piuttosto che escogitare, soltanto, le strategie mediante le quali creare “armi” di distrazione di massa, metterci a tacere, tenerci al guinzaglio e al pascolo fino alla successiva tornata elettorale, propinarci, mediante i media, messaggi e spot atti a veicolare ed indirizzare il nostro pensiero, “probabilmente” oggi vivremmo in tutt’altro Paese e avremmo ancora il diritto di sognare ad occhi aperti, socchiusi e chiusi… E NOI, inoltre, il silenzio in cui ci chiudiamo a riccio, l’egoismo in cui ci rifugiamo, il girarci dall’altra parte, la sfiducia e la rassegnazione in cui cadiamo, la paura di esporci, il timore di ripercussioni personali, la speranza della solita promessa elettorale, sono tutte LUPARE che regaliamo a chi sta distruggendo il presente e soprattutto il FUTURO dei nostri figli!

ZITTI E MUTI pur di curare solo i nostri materiali egoistici interessi, il nostro perverso orticello…!

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.