Sports

Il Napoli batte il Venezia con Osimhen e Petagna: -1 dall’Inter e sabato al Maradona il big match

Napoli, 7 Gennaio – C’è anche il Napoli al tavolo dello scudetto. A Venezia è arrivata infatti per gli azzurri la quarta vittoria consecutiva, con le firme nella ripresa di Osimhen e Petagna. La squadra di Spalletti è venuta a capo di una partita difficile e ha dovuto anche stringere i denti, aggrappandosi alla sua straordinaria organizzazione difensiva. Sabato per lo scontro diretto al vertice con l’Inter al Maradona torneranno pure i reduci dalla Coppa d’Africa: Koulibaly e Anguissa, per una sfida che promette scintille.

Gli azzurri trovano la quarta vittoria consecutiva e arriva ad un solo punto dall’Inter capolista, avversaria degli azzurri sabato prossimo alle 18. Luciano Spalletti non può che sorridere: “E’ una vittoria importante su un campo difficile che ci dà consapevolezza. Abbiamo la possibilità di fare buone partite, di giocare sempre per vincere”.

Ritorno al gol per Victor Osimhen, desideroso di riprendersi il Napoli dopo un lungo periodo complicato tra Covid e infortunio al viso. “Lui le qualità le ha – dice Spalletti a Dazn -, siamo noi che dobbiamo migliorare nel servirlo, non palleggiare sempre e non mettere i difensori in condizioni di difendere sulle sue qualità. Nel primo tempo abbiamo giocato troppo sui piedi e poco nello spazio, costringendolo ad avere tutta la squadra avversaria attorno”. Dalla Coppa d’Africa, oltre a Koulibaly, rientrerà anche Anguissa anche se Spalletti fa notare il grande rendimento di Lobotka: “Ha fatto dei passi in avanti importanti. Gioca bene lui e fa giocare bene la squadra. Anche Demme è molto bravo e costruisce bene, avere 3-4 giocatori di qualità è importante considerando anche le cinque sostituzioni”.
La mascherina è ancora presente sul viso, ma il peggio sembra alle spalle per Victor Osimhen che ha parlato a fine gara: “Sono molto contento, ero pronto, mi sono preparato in settimana pensando di cominciare dall’inizio. Oggi non era facile, abbiamo affrontato un grande avversario ma alla fine abbiamo vinto”. Testa puntata all’Inter in vista del big match di sabato prossimo: “Non sarà facile. Sappiamo che affrontiamo una grande squadra ma siamo sulla giusta direzione. Arrivare a un solo punto di distanza fa la differenza, lo scudetto è tra i nostri obiettivi”. Una battuta sulla propria rete: “Gol al primo pallone toccato di testa? Vuol dire che la maschera funziona bene, ma non la indosserò a Carnevale, solo per ragioni mediche”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.