Epatiti, quasi 2800 accessi al Cotugno: cure efficaci fino al 98% dei casi

Marigliano, 4 Maggio – Nel 2025 si sono registrati 2794 accessi presso l’ambulatorio di Epatologia della IX divisione – Ospedale Cotugno, diretta da Giosuele Calabria, eccellenza mariglianese. Le moderne terapie per l’Epatite C con DAA ( Antivirali ad azione diretta) permettono l’eradicazione dell’ infezione in circa il 98% dei casi.

Con i NUC ( analoghi nucleosidici/ necleotici) si riesce a bloccare la progressione dell’Epatite B evitando patologie più gravi quali cirrosi ed epatocarcinoma.

Buoni i risultati ottenuti con Bulevirtide per quanto riguarda l’Epatite delta. Il dirigente medico Calabria il grazie più bello e di cuore lo dedica ai numerosi pazienti che con fiducia si rivolgono all’ ospedale Cotugno.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.