Riflessioni in pillole Rubriche

Il Giorno Zero, lasciar fluire l’amore che si ha dentro: porterà nuovo amore

Napoli, 18 Ottobre – “Esiste per tutti il giorno zero. È un momento in cui non si vince, non si perde ma si riparte. Ci si allontana dalle persone che diventano ricordi, da quelle che non restano, da quelle che in fondo non ci sono mai state. Si chiama giorno zero perché quello che segue lo zero è sempre un inizio e negli inizi non si conosce sconfitta” Ambra Angiolini. A prescindere dal caso mediatico che si è creato intorno al tapiro consegnato da parte di “Striscia la notizia” ad Ambra, è bello vedere come ci sia stata una rivolta contro questo atto così vile e di pessimo gusto, da parte di tantissime persone.

Mi chiedo come sia stato possibile anche solo pensarci, una persona viene tradita e la risposta a ciò non è andare da chi ha tradito, ma portare il tapiro a chi ha subito, questo è proprio il caso in cui l’oppressore diventa l’oppresso e l’oppresso, l’oppressore.

Ambra ha dato prova ancora una volta della sua intelligenza, sapendo rispondere con ironia.

Da questa storia è venuto fuori un concetto di famiglia che nulla ha a che fare con contratti matrimoniali o durata del legame, Renga ha difeso colei che ha amato, la madre dei suoi figli e l’ha fatto senza esitazione.

La fine di un legame lascia sempre l’amaro in bocca poiché nonostante i fallimenti, l’essere umano vuole amare ed essere amato. Sono molto d’accordo con le bellissime parole di Ambra… si chiama giorno zero perché quello che segue lo zero è sempre un inizio e negli inizi non si conosce sconfitta.

La vera sconfitta, infatti, non è nella fine di una storia, ma nel non ricominciare, nell’associare l’amore a una persona. L’amore è una lunghezza d’onda, la sua frequenza varia, le sue vibrazioni devono corrispondere per poter essere eterno.

Auguro un buon nuovo inizio a questa magnifica donna e a tutti coloro che sono stati delusi. Lasciar fluire l’amore che si ha dentro, porterà nuovo amore.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.