Attualita'

I Pendolari Circumvesuviana vanno all’attacco: “Rapporto Pendolaria – Circumvesuviana Peggiore Ferrovia d’Italia”

Napoli, 22 Febbraio – “Sono ormai più di dieci che la Circumvesuviana svetta nella classifica delle peggiori ferrovie regionali d’Italia. Un dato sconfortante che ha contribuito negli anni alla perdita di oltre il 40% di viaggiatori. Il management, nonostante le ingenti risorse a disposizioni, in questi anni non è riuscito a fermare il declino, anzi dai dati ufficiali della regione il servizio offerto dalla circumvesuviana ha delle performance imbarazzanti. Eav nella gestione delle linee vesuviane ha fallito.

Il revamping e l’acquisto dei nuovi treni sono stati oggetti di una lunga serie di errori che hanno causato ritardi nella consegna, inoltre il riammodernamento dell’infrastruttura tante volte annunciato è partito solo adesso grazie ai fondi del PNRR. Il cattivo stato della rete ferroviaria e il sistema di sicurezza obsoleto sono la causa della marcia forzata a 70kmh e l’obbligo della presenza del capotreno nella cabina di guida.

In questi anni ci è stato negato un diritto, scippato del tempo. Siamo stanchi, fa molta rabbia sentire il presidente della regione dichiarare candidamente che ci vorranno almeno altri 2/3 anni per migliorare le cose, mentre si paga a prezzo pieno un servizio che non è mai garantito.

Visto la certezza del protrarsi dei disservizi, formuliamo la proposta di un abbonamento a prezzo popolare per tutte le linee vesuviane a 20euro mensile, un incentivo a servirsi del trasporto pubblico nonostante tutto”. E’ Enzo Ciniglio Portavoce del gruppo facebook dei Pendolari a farsi carico delle istanze al grido di “NO Ai TAGLI DEI TRENI DELLA CIRCUMVESUVIANA”.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.