Politica

“I meridionali sono inferiori”: l’ennesima esternazione razzista di Vittorio Feltri

loading...

Borrelli e Simioli: “il direttore di Libero a giudizio disciplinare. Che venga radiato dall’ordine dei giornalisti. Le trasmissioni televisive invitino anche i direttori dei quotidiani del sud nella stessa misura in cui invitano quelli del nord.”

 

 

Napoli, 22 Aprile – “Vittorio Feltri ed Alessandro Sallusti, direttori, rispettivamente, di Libero e de  Il Giornale, continuano a gettare fango sul meridione, la Campania e Napoli, attraverso le loro testate giornalistiche e in particolare dai salotti delle tv nazionali dove vengono continuamente invitati. L’ultima esternazione che riguarda Feltri, è quella che testualmente sostiene che i “Meridionali sono inferiori”.

Tra l’altro Feltri fu candidato nel 2015 alla Presidenza della Repubblica dalla Lega di Matteo Salvini e da Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni, chissà cosa avrebbe potuto compiere un presidente razzista eletto grazie alla Lega e Fratelli d’Italia.

“Ci chiediamo i motivi per cui diversi conduttori televisivi continuino a dare così ampio spazio a due direttori di quotidiani minori, che sfruttano la visibilità delle trasmissioni televisive per attaccare senza sosta, e facendo riferimento a luoghi comuni e stereotipi, il sud senza che si dia la possibilità di un contraddittorio. Gli stessi con le loro continue esternazioni razziste e denigratorie infangano e danneggiano la categoria dei giornalisti. In queste stesse trasmissioni televisive, poi, la presenza di rappresentanti di testate giornalistiche del sud Italia è cosa davvero rara  ed in questo modo non si dà mai la possibilità di ascoltare l’altra campana.” – dichiarano il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore radiofonico della trasmissione “La Radiazza” Gianni Simioli- ” per questo abbiamo lanciato una petizione su change.org per chiedere al Presidente nazionale dell’ordine dei giornalisti Carlo Verna di ottenere che anche i direttori delle testate giornalistiche del sud siano invitati nei contraddittori televisivi nella stessa misura di quelli del nord e al presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, Alessandro Galimberti, che ha subito aperto la procedura disciplinare contro Feltri anche su richiesta del Presidente dell’Ordine Campano Ottavio Lucarelli che lo stesso venga radiato dall’albo dei giornalisti della Lombardia.”

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.