Cultura

“I confini dell’amore ossessivo”: il nuovo romanzo del Prof. Michele Vario

loading...

Cicciano, 12 Gennaio – Lo scrittore Michele Vario, già autore del romanzo “I sogni svaniti”, nella sua seconda fatica letteraria scrive d’amore. Un racconto che rappresenta uno stile unidirezionale giungendo al sentimento universale disegnato in una parola che esprime l’apice dei sentimenti: l’amore.

Myles & Tetty sono i protagonisti di una favola d’amore che dovrà fare i conti con la gelosia. Lo scrittore utilizza stereotipi linguistici per rapportarsi con la sensibilità del lettore, in modo marcato evidenzia il sentimento dato da una incertezza che assale nelle menti dei personaggi del racconto oscurando quel sentimento forte sottratto dalla paura di perdersi.

Le emozioni e l’armonia che tendono a rassicurare gli animi, passando poi all’indifferenza più totale. L’inizio, raccoglie frammenti di poesia d’amore: Sei imprevedibile, folle come il genio che possiede estro, talento ed intuizione. Parlare con gli stessi occhi è alienazione! – aforisma introduttivo dell’autore – Il finale mette in luce le scelte dell’amore ossessivo che non avrà fine.

Sinossi: Myles e Tetty sono i protagonisti di una storia d’amore senza precedenti. Un amore che spinge a compiere azioni fuori dal comune, una sequenza di capovolgimenti di fronte e colpi di scena evidenziano gli stati d’animo dei due innamorati, senza alcuna difficoltà riescono a esprimere pensieri e poesie passionali, dolci e romantiche, passando poi da una protezione reciproca e un certo senso di sicurezza, all’indifferenza più totale mescolata all’orgoglio ingiustificato.

La mancanza di fiducia gioca un ruolo importante, guidata da una gelosia morbosa che tormenta le due anime, un sentimento di incertezza che assale le loro menti oscurando così l’amore unico sottratto dalla paura di perdersi. La predilezione non riconosciuta e mal gestita, condotta al baratro dalla possessività che porta a vivere un periodo magico che non nasconde un’atroce sofferenza in grado di scatenare una spropositata rabbia che non giustificano le reazioni soffocando il sentimento d’amore profondo e intenso.

 

Biografia dell’autore: Michele Vario – classe 1983. Professore di scuola media superiore per le discipline Tecnico – Scientifiche.

Scrittore e Autore, il 15 Aprile 2020 pubblica il suo primo romanzo: “I sogni svaniti” – Casa Editrice del gruppo (CSA Editrice), inoltre si specializza in ambito editoriale e di scrittura in qualità di Editor e Ghostwriter. Webmaster e web designer del sito web personale (www.mvautore.com) e del canale YouTube (MVautore).

Specializzato nel settore del turismo in qualità di consulente viaggi, consegue poi il corso come volontario per la Croce Rossa Italiana.

La passione per la musica, approfondita con lo studio del solfeggio con riferimento allo strumento musicale del pianoforte. Allenatore di giovani calciatori e preparatore atletico, collabora con diverse società di calcio.

Giornalista incaricato alla stesura e revisione di articoli per varie testate giornalistiche.

Negli anni ottiene varie Benemerenze e un Encomio Solenne per l’alto senso civico dimostrando un non comune spirito di servizio.

MAI FERMARSI!

 

Il video del Book Trailer “I confini dell’amore ossessivo” https://www.youtube.com/watch?v=cFf3W-BmE2A&t=2s

Il libro disponibile in versione digitale e cartacea:

https://www.amazon.it/confini-dellamore-ossessivo-Michele-Vario-ebook/dp/B08RC38PPG/ref=tmm_kin_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1610448420&sr=8-1

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.