Comuni

I centri storici: bellezze contemporanee. Concorso fotografico con il patrocinio dell’Ordine Architetti PPC di Napoli e Provincia

loading...

Napoli, 26 Novembre – L’Associazione Flegrea PHOTO, con il patrocinio dell’Ordine Architetti PPC di Napoli e Provincia, ha organizzato il concorso fotografico «I centri storici: bellezze contemporanee”, finalizzato alla conoscenza ed alla valorizzazione dei centri storici di Napoli e Provincia; il tema proposto, con riferimento a piazze, palazzi, architetture, bellezze di un tempo distante pervenute nel tempo presente, è stato raccolto e sviluppato da 29 autori che hanno presentato 86 fotografie.

Le foto sono state esaminate dalla giuria, composta da Fabio Donato (docente Accademia Belle Arti di Napoli), Leonardo Di Mauro (Presidente Ordine Architetti Napoli e Provincia), Carmine Piscopo (Dip.to Architettura Un. Federico II e Ass.re Urbanistica Comune di Napoli), Michelangelo Russo (Dir.re Dip. Architettura Un. Federico II Napoli) e Francesco Soranno (Presidente dell’Associazione Flegrea PHOTO)

La Giuria ha designato Gaia Borrelli come “migliore autore” e Ludovico Brancaccio come “migliore foto”, attribuendo “menzioni speciali” a foto di particolare pregio artistico di Fabio De Riccardis, Renato De Santis, Giuseppe Mazzeo, Pietro Perrino, Stefania Scotti e Luigi Scarpato, una selezione di foto è stata esposta in mostra presso il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore di Napoli.

È stata altresì organizzata una particolare “asta di beneficenza” virtuale, per vendere le opere esposte in mostra, il cui ricavato sarà devoluto al reparto Oncologia dell’Ospedale Pausilipon di Napoli, le foto sono visionabili sul sito www.flegreaphoto.it, per info ed offerte inviare mail a [email protected]

 

L’organizzazione generale è stata curata dalla Associazione Flegrea Photo in collaborazione con il Comitato Organizzatore, composto da Francesco Soranno, Concetta Marrazzo, Antonio Ciniglio e Diego Marotta.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.