Comuni

GustaMinori, Campania Cultura Viva: Programma di eventi culturali per il Natale 2020 realizzato dalla Regione Campania online su Ecosistema Digitale per la Cultura

loading...

Minori, 24 Dicembre – “La Regione Campania per gli auguri di Natale ha scelto la bellissima scena natalizia di GustaMinori 2019, di “Accussì Natalea”, gli auguri da Casa Cupiello video a cura del Cast del Film di”Natale in Casa Cupiello” e il Concerto di Natale del Teatro Giuseppe Verdi di Salerno il tutto verrà trasmesso in tv e sull’ecosistema digitale, piattaforma che fornisce tutti i servizi multimediali legati alle attività ed ai beni culturali presenti sul territorio regionale.

Il tutto partirà dalle ore 18 di domani, 25 Dicembre, con una serie di filmati che vedranno prima in video il noto attore Sergio Castellitto, poi Minori Città del Gusto e la Costa D’Amalfi alle 18.30 con “Quanno nascette ninno” questo il titolo dello spettacolo che nel 2019 fu messo in scena sul piazzale antistante la meravigliosa Basilica di Santa Trofimena, edificio religioso di epoca tardo barocca. L’idea artistica e le musiche originali sono di Gerardo Buonocore per la produzione dell’associazione Gusta Minori corporation, in collaborazione con la regione Campania  Scabec e il comune di Minori. Alle 18,30 ci sarà il Teatro Verdi di Salerno con il maestro Daniel Oren. Un grande omaggio alla Campania, all’arte di Eduardo, alle nostre tradizioni amate nel mondo”. Lo ha annunciato ora, Andrea Reale, sindaco della città di Minori, in Costiera Amalfitana.

 

https://cultura.regione.campania.it/web/guest/campania-cultura-viva

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.