Attualita'

Guerra Russia-Ucraina, Putin: “Non accetteremo pagamenti in dollaro o in euro per il gas”

Napoli, 23 Marzo – Mosca non accetterà più dollari o euro dai “Paesi ostili” per le forniture del proprio gas: l’unica valuta accettata sarà il rublo. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, sottolineando che il congelamento degli asset effettuato con le sanzioni ha distrutto la fiducia di Mosca.

Il leader del Cremlino ha aggiunto che il cambiamento riguarda soltanto la valuta di pagamento e non il contenuto dei contratti che dunque continuerà a essere rispettato. Il governo e la banca centrale russi hanno una settimana di tempo per risolvere la questione dal punto di vista tecnico.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.