Attualita'

Guerra in Ucraina, Zelensky: “Fermare l’invasione prima che l’Europa sia in fiamme. Putin e le forze russe si comportano come terroristi”

Kiev, 14 Marzo – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha cancellato il suo intervento di oggi al Consiglio d’Europa per “circostanze urgenti”. Si è collegato in video invece il premier Denys Smihal: “È arrivato il momento di fermare questa invasione – ha detto – prima che l’Europa sia in fiamme. Il mondo ha finalmente aperto gli occhi” sulle vere intenzioni del presidente russo Vladimir Putin, le forze russe “si comportano come terroristi”.

Smihal ha inoltre denunciato che Mosca starebbe “mobilitando i residenti della Crimea per le forze armate russe, obbligando persone protette dalla Convenzione di Ginevra ad arruolarsi nelle forze armate di uno Stato nemico”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.