Attualita'

Guerra in Ucraina, Sullivan (Casa Bianca): “Reagiremo se la Russia usa armi nucleari e le conseguenze saranno catastrofiche”

Napoli, 25 Settembre – Ci saranno conseguenze “catastrofiche” se la Russia decide di usare un’arma nucleare in Ucraina. Lo ha dichiarato il consigliere per la sicurezza nazionale  della Casa Bianca Jake Sullivan.

Se la Russia oltrepasserà questa  linea ci saranno conseguenze catastrofiche per la Russia. Gli Stati  Uniti risponderanno in modo decisivo. Ora, attraverso i canali  privati, abbiamo spiegato in modo più dettagliato esattamente cosa  significherebbe“, ha detto Sullivan intervistato dalla Nbc. ”Vogliamo stabilire il principio che ci saranno conseguenze  catastrofiche, ma non impegnarci in un gioco retorico di occhio per occhio”, ha quindi aggiunto in una intervista all’Abc.

”I russi devono capire che ci stiamo preparando per ogni evenienza e faremo il necessario per dissuadere la Russia dal fare questo passo. E se lo  fanno, risponderemo in modo decisivo“, ha detto Sullivan.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.