Attualita'

Guerra in Ucraina, segretario Nato Stoltenberg: “Qualsiasi uso di armi nucleari comporterà conseguenze serie per la Russia”

Napoli, 2 ottobre – “Qualsiasi uso di armi nucleari comporterà conseguenze serie per la Russia“, ma anche “qualsiasi attacco deliberato contro infrastrutture critiche della Nato riceverà una risposta ferma e compatta”: lo ha detto il segretario generale dell’Alleanza Atlantica, Jens Stoltenberg, in una intervista all’emittente americana Nbc.

Il numero uno della Nato ha anche sottolineato che evocare l’uso di armi nucleari è “pericoloso” e che la conquista della città di Lyman da parte delle forze di Kiev “dimostra che gli ucraini stanno facendo progressi e che sono in grado di respingere le forze russe”.

“Il miglior modo per contrastare le annessioni proclamate di parti dell’Ucraina alla Russia è continuare a sostenere il governo di Kiev”, ha proseguito Stoltenberg ricordando infine che “qualsiasi decisione riguardante l’adesione dell’Ucraina alla Nato deve essere presa da tutti i membri” dell’Alleanza.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.