Politica

Guerra in Ucraina, Klaus Davi al TG2: “Governo dovrebbe ringraziare italiani del Sud per accoglienza”

Pugliesi, calabresi siciliani campani stanno dando l’esempio

Napoli, 29 Marzo – “Vorrei spezzare una lancia a favore degli italiani del sud: pugliesi, siciliani, calabresi, campani che stanno accogliendo migliaia di profughi anche nelle loro case pure essendo regioni colpite da disuguaglianza. Penso che Draghi e i ministri dovrebbero sottolineare questo aspetto pubblicamente.

Bellissimo accogliere quando si hanno gli strumenti economici, più difficile quando si hanno pochi mezzi e non sempre le strutture funzionano. Il sud sta dando prova di grande cuore e umanità e le istituzioni meridionali stanno dando un contributo importante. Penso che la cosa vada detta con il dovuto rilievo”. Lo ha dichiarato Klaus Davi ospite dello ‘Speciale guerra’ del Tg 2

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.