Attualita'

Guerra in Ucraina, Biden: “Ribadiamo il nostro forte sostegno al popolo ucraino e la nostra determinazione a ritenere la Russia responsabile della sua guerra brutale”

Napoli, 24 Marzo – Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden in una dichiarazione stampa ha ribadito che l’alleanza della Nato è “forte e unita come non lo è mai stata” e ha promesso un sostegno costante all’Ucraina, a chiusura del vertice della Nato a Bruxelles.

“I leader della Nato si sono incontrati oggi in occasione del primo anniversario dell’invasione ingiustificata dell’Ucraina da parte della Russia per ribadire il nostro forte sostegno al popolo ucraino, la nostra determinazione a ritenere la Russia responsabile della sua guerra brutale e il nostro impegno a rafforzare l’Alleanza Nato” ha dichiarato Biden nella nota pubblicata dalla Casa Bianca.

Il presidente ha aggiunto che insieme agli alleati si sono impegnati a fornire “attrezzature aggiuntive, compresi i sistemi di difesa aerea, per aiutare l’Ucraina”. Biden ha aggiunto che si sta lavorando per “rafforzare la difesa collettiva della Nato, in particolare sul fianco orientale” e ha confermato “l’istituzione di quattro nuovi gruppi tattici in Slovacchia, Romania, Bulgaria e Ungheria” a prova che “difenderemo e proteggeremo collettivamente ogni centimetro del territorio della Nato”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.