Politica

Guerra in Ucraina, Berlusconi: “Non ci sono più leader né in Ue né in Usa”

Napoli, 19 Ottobre – “Quello che è un altro rischio, un altro pericolo che tutti noi abbiamo: oggi, purtroppo, nel mondo occidentale, non ci sono leader, non ci sono in Europa e negli Stati Uniti d’America. Non vi dico le cose che so ma leader veri non ce ne sono. Posso farvi sorridere? L’unico vero leader sono io…”. Così Silvio Berlusconi, in un audio in possesso di LaPresse, durante il suo intervento alla riunione dell’assemblea di Forza Italia alla Camera per l’elezione del capogruppo.

Inoltre, sempre Berlusconi “L’adesione dell’Ucraina alla Nato porterà a una guerra mondiale.” “Ora, alzi la mano chi è così idiota da pensare che a Berlusconi queste parole siano sfuggite per caso. E ugualmente, alzi la mano chi è così in malafede da poter affermare che queste parole non corrispondano alla verità, cioè a quello che in tal caso sarà il destino del mondo. Lo disse Giulietto Chiesa nel 2014 e fecero finta di non sentire. Lo dice Berlusconi oggi, alla vigilia della formazione (forse) del nuovo governo, e parlano di demenza senile. Ma il fatto è che la stessa cosa l’ha detta in tutte le lingue l’Impero Usa, preparando questo conflitto in tutti i modi. Eppure i coglionazzi non prendono sul serio nemmeno gli Usa, e ragionano come per il covid: nel dubbio, mi faccio in(o)culare. Poi, a guerra atomica finita, ci penseremo.” Carlo Vulpio, giornalista e scrittore.

Berlusconi sta dicendo una cosa ovvia e che dovrebbe essere evidente a tutti: l’entrata dell’Ucraina nella NATO significa la Terza Guerra Mondiale. Egli non cessa di sorprendere. Ci sono volute venti bottiglie di vodka, ma alla fine gli è scappato di dire su Putin quello che ha sempre pensato. Sappia Presidente che molti italiani la pensano come lei. Peccato però che le bottiglie siano arrivate troppo tardi…” Paolo Becchi, filosofo. ” Zelensky? Non dico quello che penso. Zelensky ha triplicato gli attacchi a repubbliche in Donbass.” Silvio Berlusconi.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.