Comuni

Giugliano, tutela della fauna: Carabinieri forestali e Guardie venatorie e zoofile della LIPU sorprendono 60enne in flagranza del reato di uccellagione

Giugliano, 30 Aprile – Militari della stazione Carabinieri Forestali di Pozzuoli con le Guardie venatorie e zoofile della LIPU di Napoli, nell’ambito dei controlli volti alla tutela della fauna protetta nell’area del comune di Giugliano in Campania, in località Vignitella hanno sorpreso un sessantenne durante la flagranza del reato di

uccellagione.

L’uomo aveva allestito un impianto di cattura di piccoli uccelli ed aveva due cardellini che adoperava come “zimbelli”. Uno dei due cardellini era legato al suolo con la possibilità di piccoli movimenti proprio per attirare le prede nella zona di cattura. L’impianto di cattura è stato smontato e posto sotto sequestro, l’uomo, risultato recidivo, è stato denunciato per il reato di uccellagione, maltrattamento di animali e furto venatorio. I due cardellini sono stati immediatamente liberati. 

“I controlli continueranno senza sosta in tutti i comuni della provincia di Napoli – dichiara l’Avv. Fabio Procaccini – Delegato della LIPU di Napoli – ringrazio il personale e gli Ufficiali del Gruppo Carabinieri Forestali di Napoli per non arretrare di un metro nella comune lotta al bracconaggio”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.