Comuni

Giugliano, popolazione in piazza per i miasmi: decine di migliaia di cittadini costretti a respirare il puzzo insopportabile

Napoli, 26 Settembre – “E’ incredibile che a distanza di tanti giorni non si sia riusciti ancora a individuare la causa dei terribili miasmi che stanno affliggendo un’intera popolazione residente a Giugliano e nelle zone limitrofe. Un fenomeno avvertito non solo nel centro cittadino ma anche a Licola, Varcaturo, Parete e Lago Patria. Parliamo di un’area vastissima con decine di migliaia di cittadini costretti a respirare il puzzo insopportabile.

Eppure dopo tanti giorni restano ancora ignote le cause. Trovo scandalosa la scarsa collaborazione di chi gestisce gli Stir  che, ancora oggi, mi nega l’autorizzazione ad effettuare un sopralluogo sugli impianti facendo resistenza anche nei confronti dei tecnici dell’Arpac, come denunciato dalla stessa Agenzia. Bisogna fare chiarezza immediata su quanto sta accadendo in queste settimane, verificando se ci sono pericoli per la popolazione, di chi sono le responsabilità e se ci siano state omissioni da parte di chi doveva monitorare e controllare. Mi auguro che la magistratura intervenga al più presto nell’interesse della tutela della salute dei cittadini di Giugliano”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.