Politica

Giugliano, nuovo rogo tossico al campo rom. Borrelli (AVS): “Potenziare controlli sul territorio e subito verifiche Arpac per monitorare qualità dell’aria”

Giugliano, 25 Marzo – “Il nuovo violento incendio esploso nella notte nei pressi del campo rom di via Carrafiello impone la predisposizione di nuove e più stringenti misure di controllo del territorio in un’area tristemente nota per i continui avvelenamenti dell’aria causati dalla combustione di rifiuti tossici.

Alla vigilia della nuova stagione estiva, che tradizionalmente vede il moltiplicarsi di questi episodi, è fondamentale prevenire questi fenomeni per difendere la salute dei cittadini. Dopo questo nuovo episodio ho chiesto un nuovo monitoraggio da parte dell’Arpac per controllare la qualità dell’aria in prossimità dell’area del rogo e interventi ”. Lo ha dichiarato il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.