Comuni

Giugliano, Maxi-rogo e sequestri al campo rom

Giugliano, 18 Marzo – Il comando provinciale dei carabinieri di Napoli con quello di Giuliano ha, nella giornata del 16 marzo, dato vita ad un maxi-sequestro al campo rom della zona Asi di Giugliano in Campania.

Si è trattata di un’operazione che ha anche   il Nucleo elicotteri, i carabinieri forestali e la Polizia Municipale il cui esito è stato il sequestro di 300 kg tra attrezzi da scasso, martelli e cacciaviti e di 16 veicoli sui quali c’erano provvedimenti giudiziari o erano sprovvisti della documentazione per circolare.

Nella stessa giornata, nei pressi del campo rom, è scoppiato un mega rogo tossico. Per i quali sono dovuti intervenire nuovamente dei militari con il supporto dei Vigili del fuoco.

“Roghi, tossici, discariche a cielo aperto, degrado, sono situazioni che continuano inesorabilmente ripetersi e ad evolversi. L’unica soluzione è sgomberare e smantellare i campi rom e dare il via a progetti di reintegrazione sociale. Tutto i resto rappresenta solo delle soluzioni temporanee.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.