Comuni

Giugliano, bimbi a confronto con amministratori, militari, WWF e Plastic Free al Secondo Circolo Didattico

loading...

Giugliano, 27 Maggio –  Una città amica dei bambini e col mare pulito, questo è il sogno che vorrebbero vedere realizzato gli alunni del Secondo Circolo Didattico che la mattina del 28 maggio, a partire dalle ore 10.30, saranno i protagonisti dell confronto promosso in occasione della giornata conclusiva del progetto PON “Il Mare Mediterraneo bagna anche la mia Città – Obiettivo 14 “Vita sott’acqua” Agenda ONU 2030.

La manifestazione si svolge nel cortile della scuola di via Quintiliano col patrocinio di Comune di Giugliano, UNICEF, Plastic Free e Fregata Guardia Costiera.  I bimbi intervisteranno sugli argomenti più cari a loro amministratori ed esperti.

Introduce l’incontro il Dirigente Scolastico Virginia Di Guida. Risponderanno alle domande dei bambini (secondo scaletta): il Sindaco Nicola Pirozzi, gli assessori Luigi Grimaldi (Ambiente) e Tonia Limatola (Scuola e terra dei fuochi); il Capitano di Fregata Giuseppe Marzano; il presidente regionale UNICEF Emilia Narciso; la referente Plasticfree di Napoli Rossella Mondò.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.