Cronaca

Giugliano, antibracconaggio: due persone denunciate

Giugliano, 7 Ottobre – I militari del Nucleo Carabinieri Forestali di Pozzuoli con le Guardie venatorie e zoofile della LIPU di Napoli, nell’ambito di un’attività antibracconaggio, hanno sorpreso un sessantanovenne di Arzano ed un sessantenne di Boscoreale mentre cacciavano insieme con l’uso di richiamo elettromagnetico proibito.

Alla vista dei controllori i bracconieri hanno tentato la fuga disfacendosi del richiamo acustico ma sono stati bloccati dopo tutti gli atti di rito, i due sono stati denunciati a piede libero, il fucile, 250 cartucce, ed il richiamo elettroacustico sono stati sottoposti a sequestro ed un’alzavola, rinvenuta ancora viva, successivamente morta per le ferite, è stata portata al Centro Recupero Animali Selvatici presso l’Ospedale Veterinario dell’ASL NA 1.

“I controlli congiunti con i Carabinieri Forestali continueranno senza sosta in tutti i comuni della provincia di Napoli – dichiara l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato della LIPU di Napoli –  e non arretreremo di un metro nella lotta al bracconaggio”.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.