Politica

Giornata Mondiale dell’Ambiente, Nappi (Lega): “In Campania situazione preoccupante a causa di immobilismo e ‘no’ ideologici”

Napoli, 5 Giugno – “Nel celebrare la Giornata mondiale dell’ambiente non possiamo non soffermarci sullo stato preoccupante in cui versano vaste porzioni della Campania. Voglio solo ricordare che secondo De Luca, quella della Terra dei Fuochi è un’emergenza che ci saremmo addirittura lasciati alle spalle. La situazione da allarme rosso è favorita dall’immobilismo della Giunta regionale verso la sfida alla sostenibilità, fattore fondamentale di rilancio per i nostri territori anche sul fronte della rigenerazione delle infrastrutture, della sicurezza e dei collegamenti.

L’innovazione a favore dell’ambiente, come ha sottolineato il ministro Matteo Salvini, va accompagnata con interventi che tutelino allo stesso tempo le comunità, l’economia e il lavoro. A nulla servono i ‘no’ ideologici e per partito preso”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.