Comuni

Giffoni Nex Generation, l’annuncio di Enel X: in autunno la presentazione del corto “Così fa il silenzio”

Una giornata all’insegna della sostenibilità tra impact e mentorship per i ragazzi del Dream Team

Giffoni Valle Piana, 26 Luglio – Una full immersion nel mondo di Giffoni Next Generation per Enel X che, oggi, dal palco della sala blu della Multimedia Valley con Nicola Tagliafierro Head Of Sustainability Enel X, Domenico Pepe Global Product Manager Smart Home Enel X, ha annunciato una grande novità in vista dell’autunno: la presentazione del cortometraggio “Così fa il silenzio” coprodotto con Giffoni Innovation Hub, scritto da Manlio Castagna e diretto da Sami Schinaia, per raccontare il futuro sostenibile delle città grazie all’elettrificazione.

Dalle panchine a energia solare fino ai bus elettrici in un mondo silenzioso e senza inquinamento acustico. E sempre sul tema della sostenibilità è stata incentrata la mentorship, in partnership con Civicamente, destinata ai ragazzi del Dream Team sul progetto “Circular is Cool”. Un’iniziativa improntata su tematiche fondamentali come consumo sostenibile e consumo responsabile, impronta ecologica, IoT, cashless e molto altro.

Alla fine della Mentorship sono state premiate le scuole che hanno partecipato e vinto la challenge nazionale. Enel X ha scelto, ancora una volta, Giffoni Innovation Hub come osservatorio privilegiato della Generazione Z e si presta al confronto con gli under 30 come interlocutori speciali in grado di fornire indicazioni sui temi più attuali.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.