Sports

Frosinone-Napoli 1-3, i Campioni d’Italia vincono al debutto nel segno di Osimhen

Frosinone, 20 Agosto – I Campioni d’Italia ripartono alla grande e vincono 3-1 a Frosinone nella gara d’apertura della nuova stagione. Subito in svantaggio la squadra di Rudy Garcia dopo il rigore straformato da Harroui, ma Politano al 24′ riporta le sorti della gara in parità, poi gli azzurri dilagano con una doppietta del solito Victor Osimhen: “È importante dare continuità al momento. Faccio i complimenti alla squadra e anche agli avversari perché non è stata una partita semplice. Il mercato? Vedremo quello che accadrà. De Laurentiis è il capo, vediamo alla fine cosa sarà successo. Adesso sono un giocatore del Napoli, continuo a dare il cuore per la mia squadra”

Come accaduto con la Roma, Rudi Garcia ha esordito sulla nuova panchina italiana con una vittoria. Con i giallorossi vinse 2-0 sul campo del Livorno: “Tutti i miei centrocampisti hanno la qualità di poter gestire differenti ruoli. È importante questa rotazione sulle fasce, ma anche dei tre centrocampisti. Nel primo tempo siamo stati macchinosi. Mi è piaciuto che non c’è stato panico dopo lo svantaggio. Può succedere prendere gol, poi continuando a giocare si può recuperare come è successo. Sono contento della doppietta di Osimhen”. Dichiara il tecnico nel post-partita a Dazon.

Il capitano Di Lorenzo incita la squadra a mettere da parte il successo del tricolore e iniziare il nuovo percorso in campionato: “Dobbiamo mettere da parte quanto successo l’anno scorso. Sarà difficile riconfermarsi, ma siamo un gruppo serio che lavora bene. Ce la metteremo tutta. Mi fa piacere che Politano si sia sbloccato. Entriamo in campo da campioni, quindi ogni squadra ci vuole battere. Dobbiamo fare in più rispetto all’anno scorso. Non siamo partiti benissimo, ma c’è stata una reazione da squadra vera. È una bella vittoria”.

Infine mister Di Francesco a Dazon dopo il match contro i campioni d’Italia: “Abbiamo cercato di fare la partita che potevamo fare contro una squadra fortissima. Si parla molto di Osimhen, ma io parlo di Zielinski. Ha fatto davvero bene”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.