Politica

Frattamaggiore, Comunali: inaugurata la sede del Comitato elettorale di Francesco Russo

loading...

Frattamaggiore, 1 Settembre – Inaugurata ieri la sede del comitato elettorale di Francesco Russo (foto copertina) in un clima di grande entusiasmo. Nonostante l’organizzazione abbia garantito il distanziamento sociale, la distribuzione di mascherine, postazioni per disinfettare le mani, nessuno ha resistito: Francesco Russo è stato sommerso dall’affetto a dimostrazione della stima che nutre tra le famiglie frattesi.
Una battaglia di libertà, d’amore verso la sua terra, quella che ha amministrato per un decennio realizzando opere pubbliche e servizi; poi 5 anni targati Del Prete di buio totale. E proprio il fallimento dell’amministrazione in carica ha permesso a Francesco Russo di spiccare il volo. 

Ecco perché Russo sta salendo sulla cresta dell’onda. Sia per la stima che i frattesi hanno verso il professionista, sia per il buon ricordo che Frattamaggiore ha del decennio Russo e molto ce lo ha messo anche Marco Del Prete dopo 5 anni di fallimenti e figuracce. E poi l’inspiegabile alleanza con Granata a pochi giorni dal voto ha tolto la maschera all’alleanza di Del Prete che si presenta solo come “un’accozzaglia” che va da sinistra a destra.

Erano presenti all’inaugurazione del comitato in città tutti i vertici provinciali, regionali e nazionali di “Italia viva”: Barbara PreziosiEttore Rosato e Gennaro Migliore. Quest’ultimo è stato chiaro: “Russo vincerà le elezioni per la caratura politica, amministrativa e umana. Tutti ricordano cosa ha fatto nei suoi dieci anni di governo, nessuno ricorda cosa ha fatto Marco Del Prete in questi cinque anni”.

Migliore, in una sola frase ha sintetizzato l’attuale storia politica locale. Russo ereditò una città che usciva da uno scioglimento anticipato. E dopo dieci anni la trasformò in un vero e proprio modello al quale aspirarsi. Del Prete ha ereditato un paese ricco di opere pubbliche realizzate da Russo e tanti grandi progetti programmati: ma non ne ha realizzato nemmeno uno. Mai come in questo caso parlano i fatti, incontrovertibili.
Una partita che si risolverà al ballottaggio e chi mastica di politica, conoscendo la libertà dei frattesi, sa già come finirà. Provare per credere.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.