Politica

Frana nel Casertano, Nappi (Lega): “Non è con le “mance” che si mettono in sicurezza i territori”

Napoli, 2 Settembre – “Siamo vicini ai familiari di Agnese, l’anziana deceduta in seguito all’alluvione che si è verificata a San Felice a Cancello, nel Casertano. Allo stesso tempo, però, non possiamo ignorare che quanto avvenuto nei giorni scorsi sia l’ennesima tragedia annunciata che poteva e doveva essere evitata. Non è con le ‘mance’ e con gli interventi di somma urgenza – pur necessari quando ormai si è verificata la catastrofe – che si mettono in sicurezza i territori campani.

Ma è con la prevenzione, gli investimenti dei fondi europei, la programmazione degli interventi, la manutenzione di opere pubbliche, tutti fattori fondamentali per il contrasto al dissesto idrogeologico e che, in questi anni, a causa della drammatica gestione targata De Luca, sono stati completamente ignorati. Un sentito grazie a chi, da quasi una settimana, si sta impegnando senza sosta nei soccorsi, continuiamo a sperare in un miracolo affinché Giuseppe, il figlio della signora Agnese, possa essere ritrovato in vita”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.