Politica

Frana Casamicciola, Iovino (IV): “Ci sia riconoscimento per angeli fango”

Inviata lettera a presidente Mattarella e ministro Valditara

Napoli, 7 Dicembre – “I giovani che in questi giorni stanno supportando la Protezione Civile nella difficile opera di assistenza alle famiglie colpite dall’alluvione e, contestualmente, di rimozione del fango dalle strade sono un esempio per l’intero Paese.

Stanno dando una testimonianza di altruismo, maturità e gratuità nei confronti di tutti coloro che vivono un momento particolarmente difficile a Casamicciola e nell’intera comunità di Ischia. Esprimo l’auspicio che per questi giovani, molti dei quali sono studenti, ci possa essere il riconoscimento delle più alte istituzioni dello Stato”.

Lo scrive Francesco Iovino, vicepresidente della Commissione Cultura del Consiglio regionale della Campania, in una lettera indirizzata al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e al ministro dell’istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. “Non solo come segno di ringraziamento ufficiale per quello che stanno facendo, ma soprattutto affinché questa loro preziosa testimonianza possa essere indicata come esempio virtuoso da seguire ogniqualvolta il nostro Paese é chiamato ad affrontare una tragedia”, ha sottolineato.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.