Magazine

Fornelli accesi, fantasia nelle mani e cuore caldo: il team Vesuvio parte alla conquista dei Campionati italiani di Cucina

loading...

Napoli, 13 Febbraio – Si chiama Team Vesuvio ed è pronto a dare battaglia in occasione della 4ª edizione dei Campionati della Cucina Italiana, che avrà luogo dal 16 al 19 febbraio presso il Rimini Expo Centre Italy, nel contesto della sezione Food Attraction della manifestazione “Beer Attraction”.

«Si tratta di una ‘competizione calda a squadre’ – ci spiegano i referenti del team – in occasione della quale presenteremo un menu per 40 ospiti, inclusi 10 giudici, che comprenderà varie pietanze: starter (antipasto), main course (piatto unico) e dessert, ovviamente con prodotti del territorio vesuviano. La nostra squadra di chef è composta dal team manager Angelo Borrelli (Torre del Greco), dal capo team Maurizio De Riggi (San Paolo Belsito), dai pastry chef Alberto Wengert (Striano), Sabatino Nunziata (San Gennaro Vesuviano), Mario Pernice (Torre del Greco), Antonio Garofalo (Torre del Greco), dallo chef junior Andrea Costabile (Torre del Greco) e dagli chef ass. Enrico Mercadante (Marigliano), Francesco Allocca (Brusciano) e Benito De Nicolais (Capodrise)».

 

Il gruppo Team Vesuvio, costituitosi alla fine del 2017, è un ramo ufficiale dell’Associazione Cuochi Torre del Greco e Area Vesuviana Nolana Strianese (che invece è nata nel 1982) e organo rappresentativo, ambasciatore dei cuochi e della cucina territoriale in ogni competizione culinaria provinciale, regionale, nazionale e mondiale.

Scopo principale del Team Vesuvio è quello di promuovere, a qualsiasi livello, il patrimonio culturale della Cucina Provinciale e Regionale partendo dalla tradizione territoriale, applicando tecniche innovative e facendo continua ricerca.

I membri che ne fanno parte vengono selezionati tra gli associati dell’Associazione Cuochi Torre del Greco e Area Vesuviana Nolana Strianese con una suddivisione di compiti e funzioni, gestiti autonomamente e distribuiti tra i componenti del direttivo.

FRANCESCO IERVOLINO

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.