Comuni

Forio d’Ischia, ennesimo crollo del costone sulla spiaggia di Cava

loading...

Forio d’Ischia, 18 Agosto – Durante il pomeriggio del 17 agosto una nuova frana si è verificata sulla spiaggia di Cava dell’isola nel comune di Forio d’Ischia quando l’area era occupata dai bagnanti.

 Si è deciso di non procedere alla chiusura dell’arenile ma di estendere la zona dove attualmente vige il divieto.

“Abbiamo più volte lanciato l’allarme sull’instabilità del costone che affaccia sul mare, instabilità data dall’abusivismo edilizio, si è continuato a costruire su un punto dove sgorgava una sorgente che ora deve pur trovare uno sfogo. C’è una sola soluzione al problema: il ripristino dello stato naturale del costone e mettere fine all’abusivismo edilizio con controlli, sanzioni e denunce. Bisogna agire e prendere delle contromisure prima che la situazione precipiti. “hanno dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e il commissario del sole che ride dell’isola d’Ischia Mariarosaria Urraro.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.