Cronaca

Forchia, esplode una cabina di gas metano: fiamme e paura in Valle Caudina

Forchia, 28 Novembre – Grande paura nella serata di ieri a Forchia: una violenta esplosione ha riguardato una condotta di gas metano della Snam. La condotta del metano è esplosa nella zona agricola di via Misciuni, ed  è stata avvertita da moltissimi residenti: sono stati tanti i cittadini che, spaventati, si sono precipitati in strada, non sapendo bene cosa fosse accaduto.

Sul posto i vigili del fuoco per domare le fiamme. Diverse squadre dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Benevento si sono precipitate sul posto e si stanno adoperando per domare le fiamme che, complici anche il gas metano coinvolto nell’esplosione, stanno divampando copiosamente e stanno arrivando a minacciare anche le case della zona.

Al momento non si registrano vittime né feriti: «Le persone e le abitazioni più vicine al luogo sono state messe in sicurezza e la zona è presidiata dalle forze dell’ordine. Si attende l’intervento dei tecnici della compagnia del gas. Si pregano tutti i cittadini – conclude il Comune – di non avvicinarsi al luogo dell’esplosione». Per precauzione sono state comunque evacuate alcune famiglie dalle abitazioni più vicine alla zona del rogo.

Traffico in tilt in tutta la zona. La violenta esplosione e il conseguente intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine hanno mandato in tilt il traffico automobilistico, che nella zona della deflagrazione risulta completamente paralizzato al momento. Intanto nella giornata di lunedì scuole chiuse a Forchia e ad Arpaia in quanto la situazione ha determinato la chiusura della condotta del gas metano per evitare conseguenze di pericolo per la popolazione.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.