Magazine

Festival di Sanremo, al via la prima serata: Achille Lauro con Harlem Gospel Choir. Amadeus: “Sono più emozionato degli altri anni”

Sanremo, 1 Febbraio – Il Festival dell’imprevedibile piano piano si svela. A poche ore dall’inizio della prima serata, nella conferenza stampa di oggi dalla Sala del Casinò di Sanremo, sono emerse altre piacevoli sorprese. Intanto, è stato annunciato un altro super ospite, Roberto Saviano che, giovedì sera farà un intenso monologo a 30 anni di distanza dalla strage di Capaci. “Roberto Saviano viene al festival di Sanremo a titolo gratuito”, ha dichiarato il direttore di Rai1, Stefano Coletta. E poi, sempre a proposito degli ospiti di questa sera: Matteo Berrettini, direttamente dall’Australia, Raul Bova e Nino Frassica e tanti altri…

La scaletta della prima serata. Sarà Achille Lauro con Harlem Gospel Choir ad aprire la prima serata del festival di Sanremo.   A seguire l’ordine di uscita prevede: YumanNoemiGianni MorandiLa Rappresentante di ListaMichele Bravi, Massimo RanieriMahmood & BlancoAna MenaRkomiDargen D’Amico e Giusy Ferreri

Ornella Muti in conferenza stampa. “Amerei diventare una cittadina russa – lo ha dichiarato l’attrice in un’intervista all’agenzia russa Tass – perché fa parte della mia cultura, associata a mia madre. Lei è morta quest’anno e questo sarebbe un regalo per lei”. A questo proposito la Muti ha spiegato, durante la conferenza stampa a chi le fa notare la delicata situazione tra Russia Ucraina: “Io non mi occupo di politica, non ragiono con quel pensiero. Vado con il cuore, vedremo quello che succederà: se questa cosa diventa un problema, deciderò cosa fare”.

A proposito delle polemiche sollevate sull’uso legale della cannabis Ornella Muti ha tenuto a spiegare la sua posizione: “Spingo l’aspetto terapeutico della cannabis, non spingo assolutamente l’aspetto ludico della canna, mi spiace per la polemica, – aggiunge l’attrice – addirittura pensano che io giri per il backstage donando canne, è triste, mi rendo conto che il cambiamento è difficile”.

“Sono emozionato, più degli altri anni”, rivela in conferenza stampa Amadeus, a poche ore dal via del suo terzo festival. “Il primo anno c’era l’incoscienza dell’inizio, lo scorso anno si viveva una situazione pazzesca; ora c’è grande gioia per un ritorno alla quasi normalità e grande entusiasmo popolare, come ha testimoniato il green carpet. Mi sono svegliato alle 5.30 e ho sentito Fiorello uscire alle 6.20… mi ha detto che non vuole più vedermi per tre anni, ma ad agosto saremo in vacanza”, ride il direttore artistico.

“Con Fiorello ho soltanto provato una canzone, per il resto davvero non so cosa accadrà…”. Quanto agli altri ospiti, “ogni giorno spuntano nuove presenze per Zalone, comunque Cassano non ci sarà”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.