Cercola, 18 Settembre – Parte domani, con i festeggiamenti per il Santo Patrono, “Autunno a Cercola”, la serie di eventi organizzati dal Comune, o da altri soggetti associativi e privati con il patrocinio dell’Amministrazione. Si comincia con la “Festa di San Gennaro”, che si terrà dal 19 al 21 Settembre. L’iniziativa, finanziata dalla Città metropolitana di Napoli, è promossa dal sindaco, Biagio Rossi, dall’assessore alla Cultura, Katia Manzo, e dai consiglieri comunali, con l’obiettivo di celebrare la tradizione e la spiritualità che caratterizzano la comunità cercolese, e riunisce le Parrocchie Immacolata e Sant’Antonio, Immacolata Concezione, Santa Maria delle Grazie e San Gennaro, Santa Maria del Carmine ai Catini.
Domani, alle ore 18, la Processione Religiosa attraverserà la città (partenza dalla Chiesa Immacolata e Sant’Antonio). Alle ore 19, si svolgerà la Celebrazione Eucaristica, presso Piazzale Filangieri. A seguire (ore 20.30), lo spettacolo “Nisciuno nasce ‘mparato” dell’umorista Amedeo Colella, che proporrà musiche, storie e racconti sulla cultura napoletana, accompagnato dal musicista Francesco Cuomo e dall’attrice Elena Vittoria.
Venerdì 20 Settembre, invece, alle ore 20, si terrà il concerto dei Luna Silensa, che proporranno musica Jazz e Rhythm and Blues.
Sabato 21 Settembre, infine, la tre giorni si concluderà con la VI edizione del Premio Nazionale di Poesia, Musica e Fotografia “Cesare Filangieri”, che si terrà alle ore 20, sempre in Piazzale Filangieri. Saranno premiate le opere e le performance dei finalisti, scelti tra partecipanti da tutta Italia. Sarà, inoltre, consegnato un Premio alla Carriera all’archeologo Luigi Lombardi, celebre per la scoperta della Tomba di Cerbero a Giugliano (Na).
Il programma di “Autunno a Cercola” prevede, infine, dal 4 al 6 ottobre, la 33esima edizione della Sagra del Miele, organizzata da Fraternità Francescana Ofs-Gifra-Araldini, Parrocchia Immacolata Concezione e Associazione Maniche Rimboccate, con il patrocinio del Comune di Cercola. Venerdì 4 ottobre, alle ore 19, presso la Parrocchia dell’Immacolata Concezione, si terrà la Festa di San Francesco Patrono d’Italia. In Piazzale dei Platani, poi, Sabato 5, alle ore 20, concerto di Mario Rea, e Domenica 6, ore 20, esibizione di Tony Tammaro.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |