Comuni

Festa della Donna, un cartellone in giro per Mugnano per ricordare Alessandra Madonna, vittima di femminicidio

La madre: “Vogliamo risvegliare le coscienze come nel film ‘Tre manifesti a Ebbing, Missouri'”. Borrelli e Simioli: “Saremo al loro fianco, poi andremo a consegnare i fiori alla Tarantina”

 

Napoli, 7 Marzo – “L’8 marzo un cartellone circolerà a bordo di un camion con vela per le strade di Mugnano per ricordare Alessandra. Attraverserà la città per risvegliare le coscienze come nel film “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”. Il nostro desiderio di giustizia è lo stesso della protagonista”. Lo annunciano Olimpia Cacace e Vincenzo Madonna, genitori di Alessandra Madonna, la giovane morta nel 2017 dopo essere stata trascinata dall’auto dell’ex fidanzato. “Nel giorno della Festa della Donna – proseguono – vogliamo dare un segnale forte. Ad Alessandra purtroppo è stata negata la possibilità di essere in vita e festeggiare questa giornata. Siamo ancora in attesa che sia fatta giustizia, speriamo che quel cartellone aiuti a risvegliare le coscienze. La violenza sulle donne è un tema che ci tocca tutti”.

“Saremo a fianco dei genitori di Alessandra – affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli – a partire dalle 10,30 saremo in diretta dal Gran Caffè Novecento di Mugnano, in via San Lorenzo, per raccontare l’iniziativa. Invitiamo tutti i residenti a raggiungerci. Poi, più tardi, ci recheremo ai Quartieri Spagnoli per portare un mazzo di mimose alla Tarantina. Sarà l’occasione per augurare buona Festa della Donna ad una figura iconica, violata dall’ignoranza e dal becerismo di coloro che hanno vandalizzato il murale che le è stato dedicato”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.