Cultura

“Fearers”, il libro per bambini e ragazzi che insegna a combattere le paure: al via tour nelle scuole

Napoli, 30 Gennaio – Combattere le paure, diventare il supereroe di sé stessi e scrivere il proprio destino. È questo il messaggio lanciato da “Fearers”, il libro d’esordio del giovane scrittore Nicola De Falco. Troppo spesso i bambini e gli adolescenti restano ingabbiati nei propri timori e, molte volte, non trovano la forza di esprimere questi disagi. L’opera di De Falco squarcia questo velo di paura e traccia, in maniera romanzata, una guida per sconfiggere le ansie e i traumi giovanili.

“Il libro nasce dalle mie paure, che non sono diverse da quelle delle nuove generazioni. Per questo motivo intendo fare un viaggio nelle scuole per parlare e confrontarmi con i ragazzi di oggi sulle paure, sul come affrontarle e su come diventare dei “supereroi” sfruttando proprio le proprie paure. – commenta l’autore

Il 2024 sarà l’anno dove l’autore farà tappe in diverse scuole per poter parlare del libro e di generare un confronto generazionale importante e sincero. In attesa di incontrare i ragazzi, sono già molte le scuole e gli insegnanti che hanno acquistato il libro, inserendolo nell’elenco dei libri scolastici, nell’attesa di preparare l’incontro didattico

Edito da Altromondo Editore, disponibile anche su Amazon e negli store Mondadori e Feltrinelli, “Fearers” è solo il primo capitolo di una lunga avventura che nel prossimo futuro vedrà altri avvincenti sviluppi.

TRAMA –  Il protagonista è un giovane adolescente di 13 anni, Jackson “Jax” Growth, il quale viene ammesso in una prestigiosa scuola elitaria a cui possono accedere solo i giovani più brillati di ogni generazione. Dopo i primi momenti di ambientamento, Jax scopre di avere dei superpoteri. Si tratta di abilità speciali che però sono correlate alle sue paure e, infatti, il giovane protagonista potrà ottenerli solo spingendosi oltre e battendo i propri timori. Jax comincia a stringere amicizia con altri alunni e scopre che anche loro hanno gli stessi superpoteri. Insieme si uniscono in un “club privato”, la Sezione E, imbattendosi in tante avventure mentre affrontano i tipici problemi adolescenziali, come la nascita di nuove amicizie e nuovi amori.

L’AUTORE –  Nicola De Falco è nativo di Nola. Classe 1993, “Fearers” è il suo primo romanzo ed è anche l’inizio di una saga. Laureato in Architettura e Design Industriale, impegnato nel campo edile, ha iniziato da poco la sua avventura da scrittore ma ha in cantiere tanti altri progetti letterari. A un mese dall’uscita il libro ha riscosso già un discreto successo rientrando anche nella classifica dei top best seller mondiale di Amazon.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.