Politica

Famiglia, Rostan (Misto): “Misure concrete per contrastare denatalità”

loading...

Napoli, 14 Maggio – “La denatalità è uno dei mali che affligge il nostro Paese. L’Italia registra il numero più basso di nascite in Europa. I dati Istat 2020 confermano il trand in continuità con gli anni precedenti, la pandemia non ha certo aiutato a invertire la rotta: 746 mila morti e solo 404 mila nati.

Bisogna rendere, quanto prima, concrete le misure a sostegno delle famiglie. Il governo Draghi è a lavoro proprio per elaborare soluzioni che portino a trasformazioni epocali, e l’assegno unico a sostegno delle famiglie che sarà operativo a pieno regime da gennaio 2022, è un’ ottima partenza”. Lo ha detto Michela Rostan, vicepresidente della Commissione Affari Sociali della Camera.

“Occorre offrire ai giovani meno lavoro precario, facilitare alle donne la ricerca di una occupazione, garantire certezze e agevolazioni per l’acquisto della prima abitazione – ha proseguito Rostan –   perché si possa tornare a far nascere bambini, perché si possa tornare a intravedere alternative future, perché il Paese torni a crescere senza essere condannato all’ingrigimento”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.