Sports

F1, Lewis Hamilton in Ferrari dal Mondiale 2025: c’è l’ufficialità

Napoli, 2 Febbraio – Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton diventerà pilota Ferrari dal 2025. Ora c’è anche l’ufficialità da parte della Scuderia di Maranello: contratto pluriennale e Lewis arriverà in rosso a 40 anni per prendere il posto di Sainz e far coppia con Leclerc. Wolff, team principal Mercedes, ha reso noto l’addio del britannico al team in una riunione, poi è stato diramato un comunicato.

Con l’annuncio ufficiale di Hamilton alla Ferrari si chiude una giornata storica per la Formula 1, per la Scuderia di Maranello e per tutto lo sport italiano. In attesa che questa avventura abbia inizio nel 2025 con la coppia Leclerc-Hamilton, dalla Rossa arriva un forte e deciso segnale per tornare a vincere il Mondiale. Ma intanto sta per scattare il campionato 2024, che avrà inizio in Bahrain nel weekend del 2 marzo. Sarà un primo importante passo per capire se e quanto il gap dai rivali si è assottigliato, con lo stesso Leclerc che darà tutto, come da lui stesso affermato, e con Sainz deciso a lasciare il segno nella sua storia in Ferrari. 

I media di tutta Europa, oltre all’entusiasmo di quelli inglesi, sulla la notizia del passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari nel 2025. Entusiastici i titoli dei tabloid inglesi, THE GUARDIAN lo definisce “assolutamente inatteso” e parla di “scelta in linea con le sue precedenti, audaci decisioni”, degna di un pilota che “non si è mai tirato indietro davanti alle sfide”. 

Secondo il TIMES “la Ferrari esercita su Hamilton lo stesso fascino che il Real Madrid esercita sui calciatori” ed aggiunge che nell’ultimo giorno del mercato invernale il colpo a sorpresa è arrivato, ma non dal pallone.  Il DAILY MAIL parla di accordo da 40 milioni di sterline ed anticipa che potrebbe essere Daniel Ricciardo a prendere il posto del sette volte campione del mondo alla Mercedes.  Il sito di BBC SPORT definisce il trasferimento “un sisma” per la F1 e si interroga se, a 40anni compiuti, “la scommessa di puntare sulla Ferrari ripagherà Hamilton”.  

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.