Comunicati

Esame prova orale, UPA:”Meritiamo certezze. Interroghiamo il Ministro”

Napoli, 18 Novembre – L’Unione dei praticanti avvocati (UPA),lancia una petizione indirizzata direttamente al ministro della Giustizia Alfonso Buonafede. Materia del contendere è “l’irragionevolezza – dichiara l’UPA –  riguardo la decisione presa in merito al deferimento delle prove scritte e alla bocciatura di un esame orale a distanza”. 

U.P.A. dialoga da mesi con ogni componente politica al fine di trovare valide soluzioni a tutela dei praticanti. Tutti i praticanti avvocati che decideranno di firmare avranno finalmente la possibilità di far valere le loro ragioni direttamente in Parlmento.

In questo momento, drammatico per tutti, l’On. Francesco Sisto dopo aver ascoltato l’Unione dei praticanti avvocati, ha deciso di chiedere un chiarimento al Ministro Bonafede. Gli rivolgerà un’interrogazione parlamentare, alla quale questa petizione farà da corollario, riguardante la decisione presa in merito al deferimento delle prove scritte e alla bocciatura di un esame orale a distanza.

        

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.