Politica

Elezioni Politiche, il rappresentante di Italia Socialista Renato Serpico rinuncia alla candidatura al Senato.”Non ci sono le condizioni ne morali ne politiche”

loading...

Napoli, 27 Gennaio – Non si concretizza la candidatura al Senato nel collegio di Benevento come in quello del Nolano del rappresentante di Italia Socialista Renato Serpico. In vista delle elezioni politiche dell’8 marzo, e alla luce dell’intesa tra la minoranza del PSI insieme alla Federazione provinciale di Benevento, con il PSI del Nolano e i Verdi rappresentati dall’avvocato Marino si era giunti all’unanime designazione al Senato della Repubblica del socialista dott. Renato Serpico.

Brusca e insanabile la decisione del rappresentante di Italia Socialista che focalizza l’attenzione sulla questione morale ma anche politica all’origine della sua decisione. “Non si sono create le condizioni ne morali ne politiche per una eventuale mia candidatura al Senato della Repubblica ne nel collegio di Benevento come nel Nolano. Fanno finta sia a destra che a sinistra di rinnovare tutto per non procedere poi.

Mio malgrado – prosegue il leader socialista – pur consapevole dell’onore a me riconosciuto ringrazio di cuore tutti per le belle parole,la stima dimostrata ed inviti incoraggianti ad accettare , ma sono moralmente obbligato a dire con forza, no grazie!

Nonostante tutto, invito a votare le persone., i socialisti, ovunque siano, sia a destra che a sinistra.
I manovratori dei partiti sono tutti uguali non ci facciamo illudere con sigle ammalianti
– prosegue senza peli sulla lingua Serpico – mi auguro che le urna sappiano dare risposte adeguate ai mesterianti delle poltrone che ci sia una bonifica morale ed ambientale nelle Istituzioni.
La mia strada, la nostra via, – conclude Renato Serpico – .e’ e rimane la stessa: la costruzione di una unità dei riformisti per….ITALIA SOCIALISTA”.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.