Politica

Elezioni Politiche 2018, il candidato al Senato Giosy Romano (FI):”Occasione storica per portare al mio territorio concretezza e sviluppo” [VIDEO]

loading...

Marigliano, 8 Febbraio – E’ tempo di Elezioni. E’ tempo di campagna elettorale, di promesse e proposte da parte delle forze politiche che il prossimo 4 marzo si contenderanno il diritto a presenziare in Parlamento.

Comincia ufficialmente il cammino verso le elezioni politiche per l’avvocato Giosy Romano, sindaco di Brusciano, ma anche presidente del CISE (Confederazione Italiana Sviluppo Economico) e dell’ASI (Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della provincia di Napoli) indicato da Forza Italia quale unico candidato della coalizione di centro destra al Senato della Repubblica, nel collegio Campania 6 e nel relativo listino del proporzionale di Campania 2.

E’ questa un’occasione che oserei dire storica – dichiara Giosy Romano –  Per me, in primo luogo, in qualche maniera entusiasmante, potermi calare in un’avventura che è quella di affrontare una campagna elettorale che riguarda le politiche. E’ ovvio che per chi come me si è affacciato alla politica non da tanto, ma ha espletato il ruolo di sindaco di un comune del territorio, è assolutamente entusiasmante, ricco di significato, il poter competere per una elezione politica nazionale. Lo è ancora di più – continua l’avvocato Romano – per il privilegio che mi ha dato Forza Italia, di rappresentare nel collegio uninominale di Casoria, di Campania 6 e quindi nel nostro territorio, l’intera coalizione di centro destra, avendo peraltro il privilegio di essere inserito anche nel listino proporzionale di Campania 2.

Dovremo e dovrò sfruttare questa occasione per dimostrare come competenza e professionalità possano essere da argine al qualunquismo esasperato che si va diffondendo. Credo che sia un’occasione storica per il territorio perché ci permette di andare a portare quelle istanze nei luoghi più alti di governo, non già soltanto per trasmettere le istanze senza ricercare soluzioni, ma per accompagnare quelle istanze a delle soluzioni concrete, ovviando così a quel meccanismo perverso che finora non ci ha consentito di realizzare sviluppo e concretezza per questo territorio.  Quel meccanismo – chiosa il sindaco di Brusciano –  che voleva che le istanze dovessero poi essere vagliate da terzi, quindi subirne in qualche modo un freno per effetto della  mancanza di passione nelle soluzioni da attuare. Quella passione che io voglio mettere in campo per portare al mio territorio soluzioni che risolvano i problemi atavici nel corso del tempo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.